Fotografo di interni e architettura

servizi fotografici, video, riprese aere e tour virtuali 360° per hotel, per l’affitto breve e per immobiliari che trattano immobili di pregio.

Area di lavoro Centro Nord Italia, Sardegna e Svizzera

fotografo-immobiliare-servizi-di-supporto-alla-vendita

Hover Box Element

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Il fotografo d’interni e architettura nell’era di internet

Se internet è lo strumento principale utilizzato per favorire la visibilità di un hotel, l’affitto di un appartamento su Airbnb, o la compravendita di un’immobile e le immagini ricoprono un ruolo strategico per aumentarne il valore percepito, si entra in un settore legato alla comunicazione e alla creazione di contenuti da usare per proporli.

Tutte le considerazioni che leggerai ruotano intorno a questa premessa.

 

La mia idea parte da una semplice considerazione

che non esistono foto belle o foto brutte, ma foto giuste o foto sbagliate.

Perché le immagini devono essere in grado di parlare con i tuoi potenziali clienti e mostrare correttamente il valore di quello che offri.

Le immagini ottenute da un servizio fotografico di interni devono saper rispondere ad alcune esigenze specifiche come:

  • aumentare il valore percepito
  • capire il target di utenti a cui ci si rivolge
  • valorizzare un progetto architettonico
  • favorire la visibilità
  • migliorare l’immagine di chi propone l’immobile

Se questi obiettivi che ti ho appena elencato sono anche i tuoi stai cercando un fotografo di interni che ti garantisca un risultato al disopra dell’aspettativa media, se invece quello che ti interessa è trovare il fotografo meno caro ti consiglio di guardare il video che trovi più avanti. 

 

Ma si dai, una foto è solo una foto che ci vuole…

Il video che vedi (come selezionare un fotografo di interni) fa parte della serie: come fotografare una casa. Sono video che ho realizzato per fornire informazioni utili alle persone che vogliono realizzare un servizio fotografico di interni da soli e sono completamente a digiuno di ogni nozione tecnica.

 

Perché li ho realizzati?

Per chi non è del settore conoscere le problematiche legate ad un servizio fotografico di interni è difficile e se mi “limito” a dirtelo non sono credibile. Hai mai sentito qualcuno sminuire il suo lavoro? anzi, semmai il contrario.

Per questo motivo ho realizzato alcuni video che spiegano come puoi fotografare casa tua da solo, e non sono informazioni campate per aria o inutili, se le segui alla lettera vedrai che potrai ottenere un risultato superiore a quello di molti che dicono di saper fare questo lavoro, e pensa, le mie info sono anche gratis.

In questo modo può verificare sul campo le reali difficoltà e capire se dico una balla o se sto analizzando con coerenza il mio lavoro. Nel caso non sei soddisfatto del risultato puoi affidarti a un professionista con una consapevolezza che prima non avevi.

Come scegliere un fotografo professionista

Una scelta basata sul risultato

Le persone che mi scelgono come loro fotografo d’interni e architettura lo fanno sulla base del risultato, che è un mix di esperienza, empatia e atteggiamento.

L’opinione di alcuni clienti

Il mio obiettivo da fotografo di interni e architettura

Metterti subito a disposizione l'enorme potenziale offerto oggi da un modo di comunicare, arrivando a eguagliare per qualità di contenuti catene di hotel come NH, agenzie immobiliari come Lionard, Sotheby’s o Casaitalia International.

 

Perché come fotografo di interni e architettura posso crearti

Fotografie

 

Riprese aeree

 

fotografo-interni-architettura-pavia

Tour virtuali

 

Video

 

Il vantaggio d'immagine

Dato che sono contenuti che potrebbero essere usati tranquillamente dalle agenzie che ti ho nominato prima, non migliori l'immagine degli immobili che proponi e di conseguenza anche la tua?

  • valorizzi il tuo brand
  • ti poni all'avanguardia in un settore inflazionato
  • ti rendi unico

E visto che come fotografo di interni e architettura punto sempre all'innovazione, con il mio supporto resterai sempre un passo avanti a tutti.

Visto quanto successo in questi ultimi due anni

Il Virus, il caos, l'impossibilità di portare i clienti a vedere un immobile

In questi mesi, per i limiti che tutti noi abbiamo sperimentato, non è stato possibile portare le persone a visitare l'immobile a cui erano interessati.

Se non possono venire loro puoi trovare tu una soluzione, ma dato che non puoi portare fisicamente l'immobile da chi è interessato...

 

Portarlo fisicamente no ma virtualmente si

Oggi è così, domani certo la situazione cambierà, ma ci vorrà comunque tempo, molto tempo, nel frattempo puoi fare qualcosa subito.

E questo qualcosa deve poter essere utile sia oggi che domani.

Ecco come puoi consentire ad una persona interessata di guardare virtualmente gli ambienti a cui è interessato.

 

Con un tour virtuale come questo

Lo guidi nella visita

Preferisci accompagnarlo nella visita dell'immobile così da poter rispondere a tutte le sue domande?

Per esempio utilizzando una piattaforma come Zoom. Ti colleghi con il tuo cliente, condividi il tuo schermo e gli mostri l'immobile tramite il tour virtuale. Lui sente la tua voce, ti vede e può parlarti. Sei tu che comandi il gioco e lo accompagni nella visita.

Se non sai come si fa ti do una mano io.

 

 

Contattami e diamo nuovo slancio ai tuoi obiettivi

 

 

Contattami-con-whatsapp

 

 

 

 

Chiama ora!