Riprese aeree Rosasco

Foto e video con drone o Aeroplano

 

La storia di Rosasco

Il primo documento che riguarda Rosasco con il suo castello è la concessione fatta da Ottone I nel 977 al Vescovo di Pavia, donazione in seguito confermata nel 1011 dal re Arduino.

Essa durò fino all’abolizione del feudalesimo nel 1797, anche se (come accadde anche per altre signorie ecclesiastiche) in certe epoche vi furono subinfeudazioni o usurpazioni da parte di laici.

Nel 1164 Rosasco è citato tra le località che Federico I pose sotto la giurisdizione di Pavia; nel 1250 appare come Roxascum nell’elenco delle terre pavesi. Nel 1355 sono forse subfeudatari i Beccaria, nel 1452 i Borromeo e nel 1701 i Visconti di Saliceto.

L’alta signoria spetta comunque al vescovo di Pavia: nel 1416 il vescovo Grassi dà a Rosasco gli Statuti comunali e nel 1620 i delegati di Rosasco parteciapno alla delegazione di 24 enti che delineano quelli che sono stati definiti Statuti Lomellini.

Nel 1707 Rosasco, con tutta la Lomellina, passa sotto il dominio dei Savoia. Nel 1859 Rosasco entra a far parte della provincia di Pavia. La sua unica frazione di Rivoltella, fu un comune autonomo fino a tutto il XVIII secolo; nel 1809 viene aggregato a Robbio e nel 1818 è unita a Rosasco.

Fonte Wikipedia

 

Le immagini

 

Riprese-aeree-Rosasco-provincia-di-Pavia

 

 

TI PIACEREBBE ARREDARE CASA CON UNA STAMPA FOTOGRAFICA AEREA DEL PAESE IN CUI VIVI?

 

riprese-fotografiche-aeree-drone

 

Stampe per arredo

La fotografia che ti piace posso stamparla su carta fotografica incollata ad un supporto elegantemente rifinito pronta per essere appesa, su tela con telaio, in carta da parati o posso fornirti il file per usi editoriali.

 

Utilizzo immagini

Non è prevista la cessione gratuita anche a fronte di uno scambio (tu mi dai la foto gratis io ti cito come autore), citare un fotografo come autore dello scatto non è una cortesia, è dovuto, anche se in pochi lo fanno 😉

Ogni immagine è coperta da diritto d’autore/copyright anche se non indicato in ogni singola fotografia.

 

Servizio fotografico personalizzato

Se invece desideri una ripresa fotografica aerea con drone di casa tua o della tua azienda contattami senza impegno, mi serve solo sapere la località, la destinazione d’uso e ti fornirò un costo preciso.

Il mio numero di telefono è: +39 392 0692326

Il mio indirizzo di posta elettronica è: info@flaviochiesa.it

 

Tutte le riprese aeree dei Comuni del pavese già fotografati, a questo link

Per qualsiasi info sono a tua disposizione