Fotografo immobiliare
servizi fotografici in supporto alla vendita e all’affitto di un immobile
servizi fotografici in supporto alla vendita e all’affitto di un immobile
Se internet è lo strumento principale utilizzato per favorire la visibilità di un hotel, l’affitto di un appartamento su Airbnb, o la compravendita di un’immobile e le immagini ricoprono un ruolo strategico per aumentarne il valore percepito, si entra in un settore legato alla comunicazione e alla creazione di contenuti da usare per proporli.
Tutte le considerazioni legate alla proposta che leggerai ruotano intorno a questa premessa.
Un progetto fotografico utile a chi deve vendere o affittare un immobile deve saper rispondere ad alcune esigenze specifiche:
Morimondo (MI), Hotel Morimondo
Imperia, villa di pregio in vendita
Se penso a come certi immobili vengono proposti posso dire con cognizione di causa che fino ad ora si è puntato al minimo possibile (mi riferisco ai contenuti visuali).
Eppure potrebbero sfruttare da subito l’enorme potenziale offerto oggi da un modo nuovo di comunicare, che è il mio obiettivo, arrivando addirittura a superare, per qualità di contenuti, quelli di agenzie blasonate come Lionard, Sotheby’s o Casaitalia International.
Castello di Oviglio
Il progetto parte da un posizione che se rende me diverso da tutti i miei colleghi specializzati nella fotografia immobiliare, rende anche te diverso da tutti i tuoi competitor.
Dato che sono contenuti che potrebbero essere usati tranquillamente dalle agenzie che ti ho nominato prima, non migliori l’immagine degli immobili che proponi e di conseguenza anche la tua?
E visto che come fotografo immobiliare punto sempre all’innovazione, con il mio supporto resterai sempre un passo avanti a tutti.
Del resto l’estetica di una fotografia o di un tour è un po come un abito, puoi prenderlo della tua taglia: S, M, L, XL, fartelo andare bene o fartelo sistemare. Da Ubauba (te lo ricordi?) a Boggi, livelli differenti con risultati differenti. Eppure sempre vestiti sono e sempre vestiti siamo no?! certo, ma non nello stesso modo 😁
Il Virus, il caos, l’impossibilità di portare i clienti a vedere un immobile
In questi mesi, per i limiti che tutti noi abbiamo sperimentato, non è stato possibile portare le persone a visitare l’immobile a cui erano interessati.
Se non possono venire loro puoi trovare tu una soluzione, ma dato che non puoi portare fisicamente l’immobile da chi è interessato…
Oggi è così, domani certo la situazione cambierà, ma ci vorrà comunque tempo, molto tempo, nel frattempo puoi fare qualcosa subito.
E questo qualcosa deve poter essere utile sia oggi che domani.
Ecco come puoi consentire ad una persona interessata di guardare virtualmente gli ambienti a cui è interessato.
Preferisci accompagnarlo nella visita dell’immobile così da poter rispondere a tutte le sue domande?
Per esempio utilizzando una piattaforma come Zoom. Ti colleghi con il tuo cliente, condividi il tuo schermo e gli mostri l’immobile tramite il tour virtuale. Lui sente la tua voce, ti vede e può parlarti. Sei tu che comandi il gioco e lo accompagni nella visita.
Se non sai come si fa ti do una mano io.
Ad oggi sono l’unico fotografo immobiliare in Italia che propone questa variante nel metodo di pagamento.
Ci sono due opzioni:
Si hai capito bene, mi paghi sul venduto se venduto. In questo modo non solo condivido con te il rischio, ma ho tutto l’interesse a fornirti più strumenti possibili per favorire la vendita.
Se un immobile invece non viene venduto non paghi i servizi che ho fatto per te.
Sono convinto che un metodo nuovo di creare contenuti per la fotografia immobiliare in questo specifico target 300.000/1.000.000 di Euro, può solo migliorare le possibilità di acquisizione e vendita, favorendo in modo proporzionato il profitto di entrambi.
Data la forma inusuale di costi e condizioni ne parlo di persona.