Fotografo Luxury Real Estate

 

fotografo-luxury-real-estate-villa-sunshine-varazze

 

In vendita o in affitto, ottieni il meglio dal tuo immobile

 

Un settore che seguo con grande impegno è quello degli appartamenti, ville o complessi di lusso che vengono messi in vendita o proposti su Airbnb.

Sembra molto simile, come settore fotografico, a quello dell’architettura, o anche degli hotel, settori che anche seguo, come potete vedere in questo mio sito, ma proprio perché sono specializzato anche in questi settori posso confermarvi che no… non è la stessa cosa.

Quando si fotografa un hotel bisogna trasferire ospitalità, quando si lavora con gli architetti bisogna mettere in luce gli elementi principali del progetto e il suo sviluppo.

Il fotografo immobiliare

Quando, con la fotografia, bisogna vendere un immobile, specialmente se il suo valore è elevato, allora le strategie sono diverse.

Bisogna creare desiderio, bisogna far percepire il valore dell’investimento, bisogna agire su leve che sono più profonde, che soffermano il potenziale cliente immediatamente, per differenziare subito l’offerta dalla moltitudine di altre proposte (solo all’apparenza simili).

Una volta che l’attenzione è stata catturata, è necessario un percorso veloce ma immersivo sui vantaggi: il cliente smaliziato, in grado di fare investimenti importanti, vuole percepire immediatamente i punti di forza del “prodotto” che sta prendendo in esame, quindi le immagini devono essere funzionali a questo.

Così come per un gioiello o un orologio di lusso, oppure per un vestito di alta sartoria, o ancora quando si deve “raccontare” la prelibatezza di un piatto cucinato da uno chef stellato, non è solo la descrizione formale e dettagliata che permetterà di creare quell’appeal che è fondamentale quando non si parla solo di metri quadrati o di dettagli pratici.

Quello che serve è trasferire emozione, sensazioni quasi tattili, far percepire il valore dello spazio… vivendolo con tutta l’intensità.

Un vero percorso visivo che si sviluppa con una narrazione (storytelling) che accompagna il visitatore e lo porta a desiderare di vivere la sua storia, magica ed esclusiva.

Tutto questo non è legato al caso: non si tratta di fare fotografie, ma di applicare strategie che devono diventare sempre più sofisticate perché sempre più la “relazione” tra chi vende e chi acquista si sviluppa, nella sua fase iniziale e spesso anche totale, tramite uno schermo di un computer.

Servono quindi strumenti innovativi come per esempio questi, ma anche grande sensibilità e competenza. Devi vendere immobili di lusso? Non accontentarti, scegli il meglio. Qui sotto i miei contatti

 

info@flaviochiesa.it

Cell.:+39 392 0692326

Oppure fissiamo, utilizzando uno dei contatti indicati sopra, un appuntamento.

L’Italia oltre ad essere un paese meraviglioso è tutto sommato piccolo, arrivo ovunque.

ps.

Oltre alle foto che ti serviranno per presentare l’immobile al mercato, visto il suo valore medio molto alto, non può essere una buona idea offrire alla proprietà un book fotografico della casa che contenga parte della storia della loro vita?

Un omaggio legato ai loro ricordi genererà emozioni positive ogni volta che verrà rivisto, e in fondo al book che ne dici, mettiamo i tuoi dati?

Le probabilità che con il tempo il tuo biglietto da visita vada perso sono alte, mentre questo book resterà archiviato gelosamente per anni, passando per le mani anche di persone legate al loro mondo, un bell’investimento in pubblicità no?