Tour virtuali 360°

In questa pagina hai la possibilità di vedere tutte le versioni di tour virtuali 360° disponibili.

Il primo ha una visualizzazione 3D, unico nel suo genere.

Il secondo tour virtuale viene pubblicato sulle mappe di Google e collegato alla pagina di Google MyBusiness,

Il terzo tour virtuale 360° esteticamente è simile al secondo ma in questa versione si possono inserire molti contenuti (menù di navigazione, più lingue, schede descrittive, link esterni).

Il quarto tour ha funzionalità idonee ad essere visto con visori per la realtà virtuale VR.

Nel dettaglio le singole opzioni

 

1° Tour virtuale 3D

Perfetto per le immobiliari, gli hotel e per tutte quelle realtà (es. yacht charter) che desiderano mostrare la loro struttura o i loro prodotti in modo unico ed esclusivo direttamente dal sito web.

Il tour 3D è uno dei più completi ma non per questo più costoso dei suoi “colleghi”.

Con il 3D si crea un modellino della casa da esplorare da qualsiasi angolazione creando una mappa tridimensionale degli spazi.

Con il 3D è possibile effettuare misurazioni accurate semplicemente dal proprio ufficio da punto a punto all’interno del modello.

Con il 3D si può richiedere una planimetria dell’abitazione.

 

 

2° Tour virtuale Google Street View

 

 

TrustedProBadge_Italian_pI tour virtuali 360° Google Street View  sono oggi è una delle soluzioni migliori per ottenere visibilità durante una ricerca di tipo locale.

Se uno dei tuoi obiettivi è proprio questo,  migliorare la ricerca della tua attività in ambito locale, questa versione fa per te.

Non a caso questo tipo ricerca locale si basa sul presupposto che il miglioramento di una soluzione si trovi nelle immediate vicinanze di quest’ultima.

In queste ricerche Google Maps con le pagine MyBusiness ad esse collegate ricoprono un ruolo primario.

Cercare motociclette, ristorante, SPA, ferramenta, farmacia o qualsiasi altra parola e vedere apparire su Google Maps i punti in cui sono localizzate le attività che rispondono a quel termine di ricerca, compresa la possibilità di vedere la struttura attraverso un tour virtuale, ha un impatto positivo notevole. Garantisce più visibilità, più contatti ed occasioni di vendita.

Non si possono pubblicare su Google Maps tour virtuali di abitazioni private. Si può creare un tour ad una immobiliare e pubblicarlo sulle mappe ma non agli immobili da lei gestiti.

 

3° Tour virtuale tecnologia Tourmake

Non ti basta un tour virtuale “semplice” ma ne vuoi uno arricchito di contenuti interni?

Questa soluzione fa per te: menù di navigazione. testi descrittivi, inserimento video, modelli per effettuare la prenotazione, versione in più lingue e tanto altro, compreso la possibilità di poter visualizzare il tour in modalità VR.

In pratica è lo stesso tour già pubblicato sulle mappe di Google importato su una piattaforma che consente l’aggiunta di contenuti.

 

4° Tour virtuale in modalità VR

tour virtuali visori vr

Delle tre soluzioni precedenti ben due si possono vedere in modalità VR in modo semplice. Anche il tour Google Street View può essere visto in modalità VR ma per la sua navigazione sono necessari alcuni accorgimenti tecnici che rendono l’utilizzo più complicato.

Per vedere il tour in modalità VR basta inserire lo smartphone in dispositivi come questi: Google Cardboard, Homido, Samsung Gear VR. ed attivare la funzione presente nella schermata del tour.

Sul mercato esistono già oggi moltissime soluzioni per poter vedere un tour in modalità VR, guarda solo sul sito www.vr.google.com  quante  versioni esistono del loro Cardboard.

Personalmente ne ho tre completamente diversi, così ho potuto provare in che modo si riescono a guardare i contenuti, la loro praticità, comodità e com’è possibile navigare all’interno nel tour, con i pro e i contro dei diversi dispositivi (se vuoi qualche consiglio non farti problemi, contattami).

La soluzione più adatta allo scopo resta il Google Cardboard, è economico, è personalizzabile, posso fornirtelo già assemblato o ancora da assemblare (stile Ikea), se ne possono ordinare 10 o 100.000, il costo varia in base alla quantità e alla personalizzazione.

Conclusioni

Come hai potuto vedere le soluzioni sono diverse ognuna con caratteristiche uniche.

Saprò consigliarti in base alle tue esigenze di visibilità, al tuo budget e alle piattaforme utilizzate per la condivisione.

info@flaviochiesa.com

Cell.:+39 392 0692326

_

Fammi sapere la tua opinione