Proposta Airbnb villa Varazze

Villa Sunshine Varazze

In vendita o in affitto, ottieni il meglio dal tuo immobile

 

Il valore percepito

Quando un immobile entra sul mercato diventa un prodotto e per vedere questo prodotto servono delle immagini che lo raffigurino. Per poterlo fare in modo professionale avrai bisogno di un fotografo di interni per immobili di pregio.

Ma non ti è mai capitato di sentirti dire dal cliente ? “Ah, ma in fotografia sembrava diversa”?.

Nella maggior parte dei casi succede perché le foto alterano le caratteristiche dell’immobile, non lo rappresentano al meglio e non ne aumentano il valore percepito.

 

Ecco come riesco ad aumentare il valore percepito, aiutarti ad avere più visibilità e raggiungere più clienti.

Se la proprietà ha un bel giardino e magari una piscina meglio iniziare il servizio fotografico nel pomeriggio così da poter realizzare le riprese esterne anche dopo il tramonto, quando il cielo è ancora luminoso ma le luci sono già accese!

Nascondere oggetti personali come vestiti, carica batterie e cavi vari, asciugamani, accappatoi ecc.

Fissare l’appuntamento una settimana prima dello shooting in base alle previsioni meteo e confermare l’appuntamento due giorni prima dopo aver rivisto le previsioni, se previsto un peggioramento si rimanda. Organizzare l’agenda in questo modo risulta piuttosto impegnativo, ma solo con le condizioni migliori bisogna realizzare il servizio.

Non sottovalutare il tempo necessario per realizzare le riprese in modo che tu possa organizzare i tuoi impegni ed essere possibilmente presente durante lo shoting.

Quanto tempo occorre

Per fotografare un immobile di pregio impiego dalle 3 ore in su, solo così riesco ad esaltare lo stile della proprietà, a realizzare un numero adeguato di fotografie di interni, a dare un valore aggiunto (non si improvvisa, massima professionalità, risultato garantito) e aumentarne il valore percepito dell’immobile con immagini all’altezza del loro compito.

Se pensi che tre ore siano tante devo dirti che me lo sono chiesto anch’io, ma ho provato, e non riesco a lavorare con questo stile in un lasso di tempo inferiore se voglio garantire IL risultato.

Ho un flusso di lavoro che richiede…tempo: effettuo prima un sopralluogo in modo da rendermi conto della realtà in cui mi trovo, controllo come la luce esterna influisce all’interno degli ambienti per decidere da che lato iniziare, valuto con attenzione l’angolazione giusta per la ripresa, sposto eventuali oggetti fuori posto, utilizzo una tecnica di ripresa con cavalletto che richiede la realizzazione di molti scatti ad esposizioni differenti utili in post produzione. Se serve aspetto anche qualche ora la luce giusta sulla facciata o il calar del sole fino al momento “perfetto” per le ultime riprese esterne serali.

Ovviamente sono tanti i fattori che possono incidere positivamente sulla vendita. se hai un’immobiliare la tua professionalità è uno dei fattori più importanti, se tratti immobili di questo livello non sei certo un dilettante.

Se hai una proprietà di alto livello e vuoi diventare un Host Airbnb non preoccuparti se non hai esperienza, saprò esserti di supporto per organizzare al meglio lo shooting e fornirti immagini adatte allo scopo.

Questo è il metodo che utilizzo per ottenere il meglio da un servizio fotografico per immobili di pregio destinato alla vendita o un servizio fotografico per un immobile da proporre su Airbnb.

L’obiettivo

L’obiettivo principale è uno, catturare l’attenzione di un’osservatore, il tuo potenziale cliente, che viene colpito da una quantità enorme di immagini di proprietà prima di arrivare a te. Devi offrire qualcosa in più per catturare la sua attenzione.

I costi

Non posso proporti tariffe standard confrontandomi con un cliente fuori standard. Ogni servizio ha le sue esigenze, le proprietà sono molto differenti tra di loro. Saprò però renderti diverso, ti aiuterò a distinguerti sia che tu lo voglia affittare o vendere.

Non solo foto d’interni

Che ne dici di aggiungere alle fotografie di interni un tour virtuale 360° dell’immobile da poter pubblicare online insieme alle fotografie, oppure da utilizzare in quelle occasioni dove non ti è possibile portare subito un cliente sul posto, mostrando la proprietà con un dispositivo per la Realtà Virtuale magari brandizzato con il tuo marchio?

tour virtuale 360 immobile

Ti ho spiegato in che modo sono in grado, con il mio metodo di lavoro e le mie immagini, di realizzare una serie di servizi fotografici che aumentino il valore percepito del tuo lavoro e ti differenzino dalla concorrenza. Potrai farti un’idea ancora più precisa leggendo la mia storia e guardando il mio portfolio

Contattami per e-mail, telefono o vediamoci su skype, troveremo una soluzione alle tue esigenze.

info@flaviochiesa.com

Cell.:+39 392 0692326

Oppure fissiamo, utilizzando uno dei contatti indicati sopra, un appuntamento senza impegno.

Ed ora un regalo, registrandoti alla mia mailing list, riceverai il link per scaricare un ePub interattivo, evoluzione dell’eBook: 6 segreti per aumentare il valore del tuo brand in uno shooting d’interni.

L’Italia oltre ad essere un paese meraviglioso è tutto sommato piccolo, arrivo ovunque, ci sono solo da aggiungere le spese di trasferta.

ps.

Oltre alle foto che ti serviranno per presentare l’immobile al mercato, visto il suo valore medio molto alto, non può essere una buona idea offrire alla proprietà un book fotografico della casa che contenga parte della storia della loro vita? Un omaggio legato ai loro ricordi genererà emozioni positive ogni volta che verrà rivisto, e in fondo al book che ne dici, mettiamo i tuoi dati?

Le probabilità che con il tempo il tuo biglietto da visita vada perso sono alte, mentre questo book resterà archiviato gelosamente per anni, passando per le mani anche di persone legate al loro mondo, un bell’investimento in pubblicità no?